C.N.S Softair Libertas

Certificato Responsabilità Civile (RCT)

23.08.2023

Certificato Responsabilità Civile (RCT), Come Deve Fare L'associazione Per Ottenerlo?

25 Luglio 

Sempre più spesso le Associazioni si trovano a dover fornire un certificato che attesti la copertura per la Responsabilità Civile verso terzi. Questo accade di solito quando l'Associazione gestisce o chiede di poter utilizzare un'area di proprietà pubblica, come ad esempio una sala comunale, un campo sportivo, un palazzetto dello sport, oppure se organizza un evento che si svolga anche su suolo pubblico. In questi casi il l'Amministrazione pubblica (il Comune, la Comunità Montana, la Regione, ecc) chiede di presentare il Certificato di Responsabilità Civile e se l'Associazione non riesce a fornirlo, gli viene negata la possibilità di usare lo spazio richiesto.

Di che cosa si tratta?

Il certificato di Copertura per la Responsabilità Civile verso terzi altro non è che un documento ufficiale che attesta il fatto che l'attività dell'Associazione è coperta da un'idonea assicurazione che garantisce una tutela laddove l'Associazione cagioni un danno a terzi durante lo svolgimento dell'attività.

Dove reperire questo documento?

Le associazioni affiliate AL centro nazionale Sportivo Libertas  possono comodamente scaricarlo dalla propria area riservata nella sezione "affiliazione".

Se mi affilio alla Libertas Softair  in quanto tempo posso ottenere questo documento?

Se la tua Associazione prende contatto immediato, una volta fornita tutta la documentazione necessaria all'affiliazione saranno sufficienti 3/4 giorni lavorativi per poter ottenere il Certificato di Responsabilità Civile. scrivi su WhatsApp al +39 3755356163

  oppure scrivici a organizzativotecnico@gnssoftairlibertas.it faremo il massimo per fornirti il Certificato di Responsabilità civile nel minor tempo possibile!