Associazione Naz. Arbitri Softair Libertas

Chi siamo

Breve storia dell'A.N.A.S.L.  

  • Arbitrare è Passione per lo Sport

L'associazione arbitri nasce coll'intento di fare crescere la nostra disciplina è la componente del dipartimento  Libertas Softair che si occupa del reclutamento, della formazione, della gestione tecnica, associativa e disciplinare degli arbitri in tutta ITALIA.

Dal giorno della sua fondazione il suo compito è quello di garantire il regolare svolgimento dei campionati Provinciali, Regionali e Nazionali. 

Le sezioni affianca e supporta, con personale volontario qualificato, tutti i suoi associati, anche con attività ludico-ricreative. L'attività di coordinamento della sezione è affidata al Presidente di Sezione e al Consiglio Direttivo Sezionale, cui fanno parte i responsabili delle diverse aree d'intervento.

Diventare arbitro significa entrare a far parte di una famiglia, di una squadra, di un mondo fatto di Rispetto, Divertimento, Energia e Amore per lo Sport! 

IL RUOLO DELL'ARBITRO. L'essenza di un buon arbitro si riassume nel concetto di imparzialità e uniformità: essere imparziale verso ogni partecipante; Ciò richiede una grande credibilità. L'arbitro deve acquisire la fiducia onde permettere agli atleti di divertirsi

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età . Si può non essere tesserati con nessuna società affiliata a Enti di Promozione Sportiva, non si deve avere nessun procedimento penale.

Facciamo crescere la nostra disciplina
DIVENTARE ARBITRO... Diventare arbitro significa innanzitutto fare sport, attività fisica, socializzazione, formazione, sacrificio, soddisfazione e divertimento.ci vuole impegno, determinazione e tanta passione, ma la fatica sul campo viene sempre ripagata! Diventare arbitro porta con sé alcuni doveri ben indicati , ma si possono riassumere in pochi concetti, serietà, impegno, puntualità. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età. Si può non essere tesserati con nessuna società affiliata a Enti di Promozione Sportiva, non si deve avere nessun procedimento penale. 

specificare in quale regione richiedete il corso 

Inviaci la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile.

Via Pasino 2 Pavia

Via Caravaggio 44 Cinisello Balsamo (Mi)

STR. Chiappana,80 Abbiategrasso (MI)

Arcene (BG) (coming soon )

Bellinzago Novarese  Via Antonelli (Piemonte)

Ciampino (RM) Via Enzo Ferrari 37

Catenanuova (EN) Via Trento 28

Email:

info@associazionenazionalearbitrisoftairlibertas.com

arbitriairsoftlibertas@gmail.com