Orario arrivo dalle 10,30 alle 19,00 del sabato 18 Maggio  gara in notturna

18-19 Maggio 2024

LA VERA STORIA DI BAT 21. Nell'aprile 1972 un aereo da guerra elettronica Douglas EB-66 Destroyer, nome in codice "Bat 21", venne abbattuto da un missile contraereo SA-2 Guideline sulla zona di confine tra Vietnam del nord e Vietnam del sud durante una missione di scorta ECM in appoggio ad alcuni bombardieri Boeing B-52 Stratofortress.  L'unico superstite fu il navigatore, il tenente colonnello Iceal Hambleton, che rimase isolato in un territorio controllato dai nordvietnamiti. Hambleton aveva in precedenza ricoperto degli incarichi nello Strategic Air Command per cui era a conoscenza di una grande quantità di informazioni.  Venne quindi deciso di tentare un'operazione di recupero (Combat Search and Rescue, CSAR), intanto Hambleton per sfuggire alla cattura restava nascosto di giorno muovendosi solo di notte, comunicando via radio indicava i suoi spostamenti facendo riferimento alle buche di un campo da golf.  Alcuni aerei ed elicotteri vennero utilizzati per mantenere il contatto con Hambleton e tentare di localizzarlo e recuperarlo. Un primo tentativo di recupero fallì, due elicotteri Bell UH-1 vennero abbattuti. Il 5 aprile venne abbattuto un OV-10 Bronco, uno degli uomini d'equipaggio venne recuperato e l'altro catturato.  Il 6 aprile un elicottero Sikorsky HH-53C (68-10365), nome in codice "Jolly Green 67", venne abbattuto, non ci furono superstiti. Il 7 aprile venne abbattuto un altro OV-10 Bronco, i due uomini d'equipaggio vennero dichiarati dispersi. I tentativi di recupero continuarono con l'impiego anche di FORZE SPECIALI
LA VERA STORIA DI BAT 21. Nell'aprile 1972 un aereo da guerra elettronica Douglas EB-66 Destroyer, nome in codice "Bat 21", venne abbattuto da un missile contraereo SA-2 Guideline sulla zona di confine tra Vietnam del nord e Vietnam del sud durante una missione di scorta ECM in appoggio ad alcuni bombardieri Boeing B-52 Stratofortress. L'unico superstite fu il navigatore, il tenente colonnello Iceal Hambleton, che rimase isolato in un territorio controllato dai nordvietnamiti. Hambleton aveva in precedenza ricoperto degli incarichi nello Strategic Air Command per cui era a conoscenza di una grande quantità di informazioni. Venne quindi deciso di tentare un'operazione di recupero (Combat Search and Rescue, CSAR), intanto Hambleton per sfuggire alla cattura restava nascosto di giorno muovendosi solo di notte, comunicando via radio indicava i suoi spostamenti facendo riferimento alle buche di un campo da golf. Alcuni aerei ed elicotteri vennero utilizzati per mantenere il contatto con Hambleton e tentare di localizzarlo e recuperarlo. Un primo tentativo di recupero fallì, due elicotteri Bell UH-1 vennero abbattuti. Il 5 aprile venne abbattuto un OV-10 Bronco, uno degli uomini d'equipaggio venne recuperato e l'altro catturato. Il 6 aprile un elicottero Sikorsky HH-53C (68-10365), nome in codice "Jolly Green 67", venne abbattuto, non ci furono superstiti. Il 7 aprile venne abbattuto un altro OV-10 Bronco, i due uomini d'equipaggio vennero dichiarati dispersi. I tentativi di recupero continuarono con l'impiego anche di FORZE SPECIALI

Solo tesserati Libertas.

*la scelta della fazione è possibile in base alla disponibilità dei posti

Un campo vastissimo e che farà divertire tutti i partecipanti

La quota di partecipazione  è di 60 € comprende:

Partecipazione al torneo "BAT 21"

vitto e alloggio presso CAMP LIBERTAS

gadget e premi partecipazione (tutti)

Premi per i team vincitori di missione

Descrizione: Casa arredata ed attrezzata.

Posizione: la struttura, in stile colonico, è immersa in un ampio spazio verde circondata da prati e boschi. Servizi: riscaldamento, barbecue, bivacco, legna a disposizione (vedere convenzioni).Area esterna: ampi prati e boschi per attività ricreative Impianti sportivi: Campo da calcetto, campo da basket e pallavolo