L’Istituto del Credito Sportivo pronto ad aprire la piattaforma per il finanziamento liquidità

27.04.2020

Il Presidente Musacchia: "Contatto costante con il Credito Sportivo per essere pronti a sostenere le associazioni"

Nuovo incontro "virtuale" tra il Presidente Luigi Musacchia e il dott. Andrea Abodi, Presidente dell'Istituto del Credito Sportivo, per un confronto su modalità e tempistiche di uno dei provvedimenti economici istituiti dal Decreto Liquidità in favore del mondo sportivo, il finanziamento per esigenze di liquidità.

Come già annunciato qualche giorno fa, la piattaforma per la presentazione delle domande sarà online entro la settimana e raccoglierà le istanze per accedere al finanziamento. Previste almeno 15.000 richieste, che verranno evase, rassicura Abodi, con la massima celerità possibile. Pronta infatti una squadra di 107 persone che si dedicheranno solo all'esame delle singole domande di finanziamento per accelerare i tempi di valutazione di idoneità.

Per i documenti necessari dobbiamo attendere la pubblicazione dell'elenco sul sito istituzionale del Credito Sportivo, per non incorrere in anticipazioni incomplete, ma ne daremo immediatamente notizia a tutte le nostre associazioni e strutture periferiche per sostenerle in caso di dubbi o difficoltà.

E' importante ricordare che c'è tempo fino al 30 giugno 2020 per presentare la domanda di finanziamento, e che a disposizione degli utenti è stato istituito un contact center dedicato per eventuali chiarimenti e per avere un contatto costante che acceleri le tempistiche di erogazione.

Il Presidente Musacchia sull'incontro: " Ringrazio il Presidente Abodi per il costante aggiornamento su questa importante misura di sostegno, e non posso che complimentarmi per la pianificazione e la gestione della linea d'azione che permetterà di rendere operativo questo strumento".